Sono stati tanti gli attori che hanno interpretato James Bond nella storia ma Sean Connery è tra quegli uomini che più hanno catturato la mia persona. E, ancora prima, quella di mio padre, quando mi obbligava con le patatine - prima di cena  - a guardare il suo idolo.

Erano momenti rari, e io lo guardavo sebbene il più delle volte non capissi dove si voleva arrivare, e quale fosse lo stile di vita di un uomo che lottava perchè, senza dubbio, era a proprio agio nel vivere una vita  senza regole ma che in realtà era totalmente devoto e coinvolto in un progetto sempre più grande di lui, con cui sfidarsi continuamente e, nel mentre, cercare di cogliere ogni attimo di vita. 

UNA VITA FATTA SEMPRE CON IL PERICOLO NEGLI OCCHI

Una sensazione adrenalitica, di emozioni, e di passione, che si colgono in pochi frammenti, subito dentro la tua pancia o nella vibrazione di un muscolo dentro di te. Come uno sguardo al bar, un messaggio improvviso. Una mail, una reazione inaspettata e, più umana, durante una riunione. 

Questo è quello che Sean mi lascia, con la sua interpretazione regalava emozioni che, oggi comprendo e apprezzo ancora di più.

Un motivo in più per riguardare James Bond e sentire quelle celebri frasi con cui sono cresciuta: "Agitato, non mescolato" o "Mi chiamo Bond, James Bond."


Commenti

Post più popolari